Con Duplicate Photo Cleaner, puoi rilevare le foto doppie o simili presenti sul tuo computer in pochi secondi. Progettata per agire in maniera intelligente, la scansione rapida confronta le foto proprio come farebbe l’occhio umano, ma con la velocità di una macchina.
Cerca le somiglianze tra le foto e individua facilmente le foto ripetute. Può anche rilevare le foto dello stesso soggetto, le immagini ridimensionate e quelle modificate.
Riorganizza i tuoi album e libera spazio di archiviazione
Addio a ore e ore sprecate per riordinare le foto. In un solo clic, ora puoi trovare rapidamente gli scatti simili, visualizzandoli e confrontandoli rapidamente. Per finire, elimina semplicemente le immagini superflue che occupano inutilmente spazio sul computer.
Confronta le immagini grazie alla visualizzazione affiancata
La funzione Multivista consente di confrontare facilmente tutte le foto doppie e simili, in una sola occhiata. E, passando con il mouse sopra le immagini, puoi visualizzarne anche i dettagli.
Trova i duplicati in Adobe Lightroom
Duplicate Photo Cleaner è dotato di una funzione di scansione in grado di facilitare dei contenuti di Adobe Lightroom. Un bonus in più per i fotografi professionisti!
1 - Seleziona un elemento o una cartella in cui cercare i duplicati:
Per prima cosa, scegli il tipo di scansione più adatta impostandone la modalità. Poi, importa una o più cartelle dove cercare le eventuali foto doppie. Puoi anche cercare per immagine, impostando la scelta nelle preferenze.
2 - Avvia la scansione
Clicca su Scansiona e attendi alcuni secondi per far apparire i risultati. Verrà visualizzato il numero delle corrispondenze individuate. Clicca nuovamente sul tasto verde per aprire i duplicati.
3 - Elimina i duplicati
Le foto doppie vengono visualizzate affiancate e possono essere ordinate per foto originali o copie. A questo punto, puoi eliminare i duplicati indesiderati in un solo clic, con il tasto Elimina. Se vuoi, puoi anche trasferire le foto direttamente dalla finestra dei risultati della scansione in un’altra cartella.
Scansione classica (opzione predefinita) di una o più cartelle in cui cercare eventuali duplicati.
Scansione approfondita per individuare le similarità tra le foto - Importa una foto di cui vuoi trovare i duplicati o i contenuti simili. Per trovare le foto simili presenti nella cartella selezionata, puoi scegliere la sezione della foto che vuoi analizzare mediante la scansione.
Confronto di due cartelle - A seconda delle modalità con cui si lavora, non tutte le foto vengono necessariamente salvate nella stessa cartella. Ecco perché la scansione dei duplicati all’interno di due cartelle consente di individuare foto simili o doppie in due ambienti differenti.
Scansione di unità esterne - Oltre al PC, puoi scansionare anche periferiche esterne, come unità USB o schede di memoria.
OS | Windows 7, Windows 8, Windows 10, Windows 11 |