Rotazione delle immagini, ritaglio, rimozione occhi rossi, tutto questo è superato! Scopri Photo Optimizer, la nuova generazione di software in grado di rilevare i difetti delle tue foto, a prescindere dalla qualità della tua macchina fotografica!
OTTIMIZZAZIONE
RITOCCO
TRATTAMENTO DEI DATI
Correzione Automatica delle foto
Photo Optimizer offre gli strumenti più appropriati per l'editing di foto e riconosce tutti gli elementi da correggere per riprodurre immagini perfette:
Il compagno perfetto della tua fotocamera
Photo Optimizer risolve molti problemi, come ad esempio una configurazione errata del diaframma, o imprevisti meteo che non forniscono le condizioni di luce ottimali
Il software consente di regolare il tono, aumentare il contrasto, migliorare le immagini opache e quindi ottenere immagini HD con colori intensi ... tutto in automatico!
Photo Optimizer trasforma le tue foto non riuscite, rendendole belle senza dare l'impressione di essere state ritoccate
Risultati sorprendenti
Photo Optimizer è diverso da altri software di ritocco che richiedono ore di pratica e conoscenze avanzate per ottenere risultati soddisfacenti. È facile da usare, completamente automatizzato ed efficiente nell’apportare le correzioni necessarie.
Dispone di molti strumenti per ottimizzare le immagini. Questi sono automatizzati e ritoccano proprio quei dettagli che ostacolano l'impressione generale, senza modificare le parti corrette dell'immagine!
Strumenti professionali
Photo Optimizer offre strumenti di alta gamma come il simulatore HDR. Con questo strumento, è possibile creare immagini HDR da una singola foto! Un'immagine HDR è tradizionalmente composta da tre immagini identiche con diversi gradi di esposizione che possono essere naturali o realizzati da speciali telecamere. Photo Optimizer richiede solo una singola immagine, le due essendo generate internamente.
Include uno strumento per ottimizzare il ridimensionamento delle foto. Garantisce una visualizzazione ottimale ed evita la comparsa di barre nere, notoriamente in cornici digitali o televisori con risoluzione cinema 2560 x 1080 pixel.
NUOVO! Editing più veloce ed efficiente grazie ai profili
I nuovi profili di editing rendono il software maggiormente conviviale. Si tratta di set di valori predefiniti che l'utente può applicare a gruppi di fotografie e che definiscono i loro aspetti caratteristici. Sono inclusi molti profili predefiniti che consentono, ad esempio, l'ottimizzazione di foto digitali, diapositive, negativi, foto scattate con webcam o con il telefono cellulare. È possibile completare questo insieme di profili predefiniti con profili personalizzati impostati in base alle proprie preferenze.
NUOVO! Interfaccia utente completamente ridisegnata
Photo Optimizer 2 include moltissimi miglioramenti e nuove caratteristiche di facile accesso e utilizzo, grazie all'interfaccia utente completamente ridisegnata. Come nella versione precedente l'utilizzo è fluido, mirato e senza interferenze esterne, ma con un'interfaccia più chiara, che permette di modificare le tue foto in modo ancora più intuitivo. La famosa funzione di ottimizzazione in un clic è ovviamente stata mantenuta. E’ stata anche integrata una nuova funzionalità di zoom e anteprima a schermo intero, per una migliore analisi delle immagini. Questo facilita l'identificazione delle aree problematiche delle tue foto e rende più facile determinare i parametri.
NUOVO! Rumore digitale
Photo Optimizer 2 sopprime il rumore digitale, ad esempio per foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione.
NUOVO! Filtri per artefatti
Questo filtro rimuove gli artefatti che si producono con il deblocking e la compressione di immagini in formato JPEG.
NUOVO! Conversione batch
Scopri la modalità di elaborazione batch completamente automatica, per la manipolazione di intere raccolte di foto.
NUOVO! Percorsi di memorizzazione
Se specificato, tutti i percorsi d’accesso d’origine vengono conservati al momento del salvataggio.
MIGLIORATA! Correzione automatica e regolazione del colore
La funzione migliorata di Correzione automatica ottimizza le tue foto ancora più in profondità; ora è possibile regolare l'intensità della correzione automatica del colore.
MIGLIORATA! Caratteristiche di base ridisegnate
Tutte le caratteristiche note di Photo Optimizer 1 sono state riprogettate per Photo Optimizer 2, compreso il riconoscimento automatico degli oggetti (per gestire solo le parti d’immagine che hanno bisogno di essere migliorate per una migliore qualità globale dell'immagine) gli algoritmi completamente automatici per la regolazione del tono, l’ottimizzazione della nitidezza, il contrasto del colore e la correzione della saturazione e del bilanciamento del bianco. Anche le funzioni di modifica sono state migliorate (aumento della definizione e d’intensità del colore, compensazione dei colori opachi, rimozione della nebbia e altre condizioni meteo avverse, eliminazione di colore dominante indesiderato).
Processo di ottimizzazione
Photo Optimizer è composto da una rete complessa di calcoli psicovisuali e matematici, che consentono al software di analizzare l'immagine con grande precisione di apportare miglioramenti visivi per renderlo più realistico. L'elemento più importante del processo è la ricostruzione dell'immagine per renderla simile a quello che avrebbe percepito un occhio umano. Inoltre, un algoritmo innovativo di rilevamento di oggetti assicura la modifica esclusiva delle le parti che devono essere ottimizzate.
Grazie a questo metodo, Photo Optimizer è l'unico software di fotoritocco completamente automatizzato: le immagini dispongono di colori dinamici, i volti nelle foto vengono individuati e ottimizzati se necessario, gli errori di esposizione ed i colori vengono corretti, e le zone scure vengono schiarite.
Il software è in grado di applicare ciascuna di queste funzioni senza alcuna richiesta da parte dell'utente.
Processo utilizzato per l'upscaling e downscaling
L'upscaling consiste nel ridimensionamento di un'immagine in un formato superiore per ottimizzarla, e viceversa per il downscaling.
Photo Optimizer dispone di una nuova tecnologia che consente di ridimensionare un'immagine senza problemi e, contemporaneamente, di migliorarne la qualità.
Altri metodi più tradizionali di ridimensionamento, come Spline, Lanczos e Gauss, sono integrati nel software
Versione | 2 |
OS | Windows XP, Windows Vista 32-bit, Windows Vista 64-bit, Windows 7, Windows 8 |